Il programma di tutti i cicli, laboratori, incontri ed iniziative che abbiamo organizzato nel corso del 2017. Incontri, presentazioni, reading saranno come sempre gratuito. I laboratori, invece, seguiranno la prassi consolidata del pagamento di una quota una-tantum.

PROGRAMMA PRIMO CICLO
Gennaio-Giugno 2017

Laboratorio

Laboratorio di lingua: Cinese per bambini

Febbraio-Giugno 2017, docente Michela De Bernardini

Laboratorio di introduzione alla lingua e cultura cinese attraverso un percorso ludico-educativo. I vari argomenti del corso verranno affrontati attraverso tecniche di role-play che tendono a coinvolgere lo studente in situazioni reali e l’utilizzo di supporti didattici multimediali quali audio, video, cartoni, esercizi interattivi, animazioni, flashcards e giochi.

PROGRAMMA PRIMO CICLO
Gennaio-Giugno 2016

Laboratorio

Laboratorio di fotografia sociale

Aprile-Giugno 2017 – a cura di Luna de Vecchis e Fabiana Capuzzi

La fotografia può rivelarsi uno strumento efficace per raccontare la realtà quotidiana e le  esperienze di vita del proprio quartiere, promuovendo una conoscenza più approfondita,  emozionale e nello stesso tempo immediata, ma anche critica, del territorio che un individuo si  trova ad abitare.

Laboratorio

Storytelling di quartiere

Workshop partecipato

Maggio 2017 – a cura di Stefania Ficacci e Greca Campus

Raccontare un territorio attraverso le testimonianze e la memoria dei suoi abitanti, raccogliendo le storie di vita di coloro che lavorano e risiedono a Tor Pignattara e che costituiscono gli elementi di una comunità urbana complessa, osservata attraverso i mutamenti dello spazio verificatisi nel tempo.