Prestiti online: un prestito con un semplice click

Richiedere un prestito direttamente online può sembrare molto strano data la mole di burocrazia e scartoffie a cui siamo stati abituati, e che ci vengono gettate addosso quando andiamo a richiedere un prestito in banca. Quintali di documentazioni da preparare e portare, con annessi problemi e lentezze burocratiche tipiche.

Nel mondo online ormai sono entrati a pieno regime anche i prestiti e i finanziamenti in tutte le loro regole e sfaccettature. Possiamo tramite determinati siti specifici che ci aiutano in questo lavoro, fare una ricerca comparata e trasversale che va a toccare tutti i vari tipi di prestito ottenibile nella nostra situazione.

La ricerca online durerà pochissimi minuti e ci fornirà, tramite alcuni motori di ricerca e siti idonei, una lista dei finanziatori possibili e le loro richieste. Ovviamente si abbattono i tempi di attesa delle richieste di preventivo tradizionali, che spesso potevano far passare giorni e giorni. In questo caso generalmente la documentazione da presentare è ben poca, ci troviamo di fronte ai tipici documenti d’identità e l’eventuale busta paga. Nel momento in cui non avessimo la busta paga e lavorassimo con partita IVA o con vari contratti di collaborazione, potremmo comunque richiedere alcuni tipi di prestito.

La situazione lavorativa è molto più precaria, difficilmente vi verranno sempre richieste lo stesso tipo di garanzie che venivano richieste un tempo, proprio per permettere anche a chi ha lavori non fissi di poter avere accesso ad un prestito. Generalmente troverete anche moltissime trappole online, infatti se volete avere tutti gli strumenti per evitarle, vi invito a visitare il sito Guidaprestitionline.it e in particolare la parte sulle domande frequenti.

Una volta confrontati i vari preventivi online riguardo i prestiti potrete subito farvi un’idea di massima dei costi, e saranno gli stessi motori di ricerca ad elencarveli in base al TAN, TAEG e alle assicurazioni varie ed eventuali. Ovviamente troverete anche le diverse garanzie e documentazioni da dover presentare in fase di richiesta, ma sostanzialmente vi aiuteranno a scegliere il prestito che meglio si adatta alle vostre esigenze. Inoltre online è possibile richiedere anche dei prestiti veloci, o prestiti per piccole cifre, oppure finanziamenti molto più corposi. La documentazione da inviare per i vari preventivi si può caricare online semplicemente senza copie o scartoffie da compilare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *